CHI SIAMO
L'AZIENDA
Autechno srl nasce nel 2011 dal fondatore Luca Chesini con l’obiettivo di migliorare ed innovare il mondo dell’industria. Oggi, dopo 10 anni di esperienza, continua la sua missione, impegnandosi ad offrire il miglior servizio ai suoi clienti a livello tecnico e umano per garantire la totale soddisfazione.
Sfoglia la nostra brochure!
MISSION
Autechno si impegna ogni giorno nel dare risposte complete alle costanti richieste d’innovazione ed automazione dell’industria manifatturiera, attraverso la progettazione e realizzazione di sistemi ed impianti automatici per il comando e il controllo di:
- Intere nuove linee di produzione
- Linee di produzione esistenti da adeguare ai fini dell’ammodernamento tecnologico
- Singole parti/macchinari di impianti
La realizzazione avviene impiegando al meglio gli ambienti operativi State of the Art che il mercato propone:
- Quadri elettrici e impianti a bordo macchina (dal singolo quadro elettrico meccanico fino al quadro elettrico completamente computerizzato)
- Quadro elettrico meccanico fino al quadro elettrico completamente computerizzato
- PLC delle principali case costruttrici
- Sistemi di supervisione e gestione dati (SCADA)
- Database relazionale SQL server
- Visual Basic. NET
VISION
Autechno ha come principale obiettivo quello di migliorare l’automazione industriale nelle industrie manifatturiere di tutto il mondo, rendendole sempre all’avanguardia, portando innovazione, qualità e cura di ogni dettaglio. Tutto questo rispettando l’ambiente e le persone, offrendo un sostegno costante e continuo al cliente.
CERTICAZIONE
ISO 9001
L’azienda è certificata ISO 9001, ovvero:
- Ha predisposto un sistema di gestione della qualità adeguato per i suoi prodotti e processi
- Analizza e comprende le esigenze e le attese dei clienti nonché i requisiti cogenti applicabili ai propri prodotti/servizi
- Garantisce che le caratteristiche del prodotto siano state definite in modo da soddisfare i requisiti del cliente e i requisiti cogenti applicabili
- Ha determinato e sta gestendo i processi necessari per finalizzare i risultati attesi (prodotti/servizi conformi e accresciuta soddisfazione del cliente).
- Ha garantito la disponibilità delle risorse necessarie per il supporto alle attività e al monitoraggio dei suddetti processi.
- Effettua il monitoraggio e tiene sotto controllo le caratteristiche definite del prodotto
- Si adopera per prevenire le non conformità e adotta processi di miglioramento predisposti per:
· Risolvere eventuali non conformità che si dovessero presentare (incluse quelle che vengono individuate dopo la consegna);
· Analizzare le cause delle non conformità ed effettuare azioni correttive per evitare che si ripetano;
· Gestire reclami provenienti dai clienti - Ha implementato un efficace ciclo di verifiche ispettive interne ed il riesame da parte della direzione
- Sta monitorando, misurando e migliorando in modo continuativo l’efficacia del suo sistema di gestione della qualità.
(ISO9001 è applicata solamente ad Autechno srl, per le attività di risparmio energetico e di sanificazione ambienti visibili nell’area “Altre attività” della piattaforma, Autechno sta implementando la certificazione.)
CERTIFICAZIONE
ATEX TUVNORD
Autechno segue le direttive ATEX riguardanti la sicurezza degli impianti elettrici.
L’ATEX è l’acronimo di “Atmosphères Explosibles” e fa riferimento a una serie di normative europee che stabiliscono i requisiti di sicurezza per le attrezzature e i sistemi utilizzati in ambienti potenzialmente esplosivi.
Autechno segue tutti i requisiti di sicurezza per le attrezzature e i sistemi utilizzati in ambienti potenzialmente esplosivi e il suo impegno è certificato dall’ente internazionale TUVNORD, noto per la sua rigorosa valutazione dei requisiti di sicurezza e conformità.
ORGANIZZAZIONE
Autechno è al completo servizio della clientela, copre tutte le fasi che vanno dall’analisi di ogni singola esigenza fino alla loro piena soddisfazione.
Autechno è così strutturata:
- Ufficio tecnico per progettazione elettrica (CAD elettrico) e sviluppo software
- Officina per il cablaggio e l’assemblaggio dei manufatti elettrici (società partner attraverso l’attuazione di accordi commerciali e aziendali)
- Personale cantieristico per l’installazione ed il collaudo Italia/estero
- Servizio di teleassistenza remota
- Struttura commerciale
- Impiegati amministrativi