Presse cubettatrici

Sistema automatico che regola ed ottimizza il funzionamento delle presse cubettatrici, in maniera tale da ottenere sul processo di cubettatura:

  • Ripetibilità del prodotto cubettato (uguali caratteristiche fisiche nel tempo), come conseguenza del costante controllo e regolazione, da parte dell’automazione, delle grandezze fisiche che concorrono alla produzione del cubetto.
  • Minor consumo di energia pari a circa il 20 % in quanto la macchina può essere sfruttata fino al 100% della sua potenzialità (in manuale lo sfruttamento della macchina non può superare l’80% della potenzialità massima, pena intasare la macchina nel caso di sovraccarico momentaneo della macchina stessa).
  • Incremento della produttività pari a circa il 20%, per lo stesso motivo del punto 2.
  • Minor usura delle parti meccaniche dovuto ad un utilizzo più razionale della macchina stessa (avviamenti e fermate controllate automaticamente, iniezioni liquidi e vapore solo quando vi è la presenza di prodotto, operazioni di rimedio controllate della macchina per evitare intasamenti e slittamenti cinghie, ecc.).
  • Non è necessaria la presenza costante di un operatore per la conduzione della macchina (l’operatore deve solo preoccuparsi di parametrizzare la macchina stessa a seconda dei prodotti e dare lo start/stop della stessa), in caso di anomalia (termici, mancanza prodotto, ecc.) la macchina si pone automaticamente nello stato di sicurezze e segnala l’anomalia.
  • Possibilità di supervisionare a distanza una o più macchina memorizzando su database i consumi effettuati i tempi di funzionamento delle parti meccaniche (trafila).

ALLEGATI:

Per maggiori informazioni: 

CONTATTACI

Richiedi qualsiasi informazione, noi ti risponderemo appena possibile!

il nostro indirizzo

Via Angelo Poiani n.8 Rizza di Villafranca di Verona (VR)

CONTACT US

Request any information, we will reply as soon as possible!

OUR ADDRESS

Via Angelo Poiani n.8, Rizza di Villafranca (VR)