QUADRI ELETTRICI
E IMPIANTI A BORDO MACCHINA
Per poter realizzare al meglio quadri elettrici innovativi e di qualità, ci avvaliamo di un ufficio tecnico esperto nell’utilizzo di CAD elettrici efficienti e ottimizzati tramite cui si andrà a produrre una documentazione dettagliata del quadro elettrico, realizzando schemi elettrici complessi contenenti:
- Layout interni ed esterni;
- PLC con riferimenti incrociati;
- Suddivisione dello schema ad oggetti logici;
- Elenco cavi dettagliato con layout;
- Elenco componenti;
- Ecc.
Siamo in grado, quindi, di coprire tutte le tipologie di quadro elettrico, dalla più piccola cassetta di distribuzione in campo, fino al quadro elettrico di potenza comando e controllo completo di PLC, azionamenti, HMI, convertitori, ecc… che permettono di alimentare i singoli attuatori/sensori distribuiti all’interno di un processo industriale complesso.
2. IMPIANTI A BORDO MACCHINA
Per impianto elettrico a bordo macchina si intendono tutti gli impianti elettrici che collegano tra di loro e al quadro di potenza, comando e controllo, tutti gli attuatori e sensori distribuiti sulle macchine/linee d’automazione.
Autechno:
- Progetta, tramite il suo ufficio tecnico, la fornitura completa di un impianto elettrico a bordo macchina
- Installa sistemi elettrici industriali e a bordo macchina, sia in ambienti standard che ATEX utilizzando team di tecnici esperti dedicati all’assemblaggio degli impianti elettrici.
Quanto sopra può essere realizzato sia in Italia che all’estero, direttamente nella nostra officina o nel sito del cliente. Ogni impianto viene studiato singolarmente in base al suo utilizzo finale e alle reali esigenze del cliente.

Le fasi della realizzazione
La realizzazione dei quadri elettrici di potenza, comando e controllo e l’installazione degli impianti elettrici a bordo macchina, è strutturata in più fasi:
- Analisi delle esigenze del cliente attraverso la visita dei ns. tecnici che attraverso dettagliati sopralluoghi verificano le reali esigenze del cliente;
- Progettazione e sviluppo, attraverso moderni CAD elettrici, dei manufatti elettrici che sia andranno ad installare;
- Fornitura e posa dei quadri elettrici e dell’impianto elettrico a bordo macchina presso sede del cliente;
- Attività di collaudo e messa in servizio con test strumentali certificati;
- Servizio post-vendita di assistenza tecnica, manutenzione, ampliamento, ecc.


